';

Coprimaterasso matrimoniale: dormire finalmente senza allergie


I migliori materassi matrimoniali oggi disponibili in commercio sono quelli in memory foam. Permettono infatti di ottenere il giusto supporto per il proprio corpo. Quando due persone sono sdraiate a letto, il materasso offre il supporto ideale per ognuno. Un supporto quindi personalizzato, senza che si vengano a creare avvallamenti di alcun genere.

Sono molti i produttori che hanno scelto proprio il memory foam per i loro materassi. Tra questi, ci teniamo a ricordare Emma. I suoi materassi possono essere scoperti e acquistati dal sito www.emma-materasso.it. I materassi in memory foam sono adatti anche per chi soffre di allergie? Certo che sì, anche se è sempre preferibile optare anche per un coprimaterasso matrimoniale. Andiamo insieme a scoprire il perchè.

Materasso e coprimaterasso matrimoniale: perché sono utili entrambi contro le allergie?

Il materasso in memory foam è adatto anche per chi soffre di allergie. È vero, sempre che il materasso in questione sia in possesso di uno strato altamente traspirante. Gli strati traspiranti sono sempre realizzati in memory, o in simili altri materiali, ma sono a celle aperte. Favoriscono proprio per questo motivo la massima circolazione possibile dell’aria.

Se l’aria circola alla perfezione, ecco che si evita l’accumulo della sporcizia. Quando si parla di sporcizia, si intendono anche i peli degli amici a quattro zampe. Questi peli possono innescare reazioni allergiche. Quando si parla di sporcizia, si fa riferimento anche alla polvere. Anche la polvere può creare allergia in alcuni soggetti. Non solo, è proprio lì, dove c’è la polvere che proliferano gli acari. E gli acari come di sicuro saprete sono altamente allergizzanti.

Un materasso in memory foam per i motivi suddetti permette di evitare allergie. Con un buon coprimaterasso i rischi si minimizzano ulteriormente. Il coprimaterasso infatti protegge il materasso dalla sporcizia, dalla polvere, dagli acari. Inoltre il coprimaterasso si può rimuovere e lavare. Ovviamente però è fondamentale che anche il coprimaterasso sia altamente traspirante.

Le caratteristiche di un buon coprimaterasso matrimoniale

Un buon coprimaterasso matrimoniale deve quindi essere traspirante. Non sono però solo queste le caratteristiche che un coprimaterasso di qualità deve possedere. Deve sicuramente essere elasticizzato e realizzato su misura per quel materasso. Solo in questo modo calzerà alla perfezione. Questa non è una caratteristica importante ai fini delle allergie. È importante però ai fini del comfort. Se calza alla perfezione, non si vengono a creare fastidiose pieghe. Inoltre il coprimaterasso resta sempre al suo posto.

Un buon coprimaterasso deve essere anche impermeabile. Non sono molti i modelli in possesso di questa caratteristica, che può però davvero fare la differenza. Se è impermeabile, permette di proteggere il materasso davvero da tutto. Permette di proteggerlo da un bicchiere di acqua che cade accidentalmente o dal rigurgito di un bebè. Può proteggere il materasso da una tazzina di caffè versata o dagli animali domestici che spesso hanno le zampette sporche o bagnate. Si tratta insomma di una protezione molto efficiente.

Infine, le modalità di lavaggio. Alcuni coprimaterasso possono essere lavati solo a mano. Non si tratta di una buona scelta. Il lavaggio a mano infatti è complesso da effettuare nel modo corretto e faticoso. È sempre preferibile optare per un modello che può essere messo in lavatrice. In questo modo si ha la certezza che pulirlo sia semplice. Non solo, si ha la certezza che sia altrettanto semplice igienizzarlo. Ma, dirà qualcuno, quanto tempo impiega ad asciugare un coprimaterasso matrimoniale? Se davvero molto traspirante, il coprimaterasso si asciuga in realtà davvero in fretta.

Guida all’acquisto del coprimaterasso

Il coprimaterasso può essere acquistato oggi come oggi anche direttamente online. Questo è un bene. Si ha modo infatti di fare shopping anche quando i negozi sono chiusi, anche di notte. È possibile acquistare non solo da PC, ma anche da smartphone e tablet, in mobilità. Online è possibile risparmiare inoltre. I produttori che si affidano al web per le vendite abbattono infatti molti dei loro più importanti costi. Il consumatore finale può quindi avvalersi di un prezzo basso, quasi di fabbrica. Infine, è piacevole ricevere i prodotti scelti direttamente a casa nel giro di qualche giorno.

Ovviamente il consiglio è di non andare alla ricerca online solo del coprimaterasso. Sono molti altri gli accessori che vale la pena prendere in considerazione per il materasso. Un cuscino di alta qualità in primis ovviamente, così da poter dormire un sonno di grande benessere. Oppure anche una rete con doghe in legno.