CONTROLLO TERRITORIO DI GUARDIA DI FINANZA E POLSTRADA

La particolare sinergia tra Polizia di Stato e La Guardia di Finanza, su impulso di S.E. il Prefetto  – Dott.ssa Francesca Cannizzo -,  si è sostanziata nella nottata appena trascorsa in una serie di controlli nel Comune di Scicli.

 

Infatti, a seguito di specifiche richiesta dei vertici del Comune Sciclitano, i Finanzieri della Tenenza di Modica ed i Poliziotti della Sezione Stradale di Ragusa, hanno compiuto dei posti di blocco, che hanno consentito di sequestrare la patente e la relativa autovettura a causa dell’eccessivo tasso alcolemico del conducente.

Inoltre, sono stati elevati verbali per centinaia di Euro ad altri 10 soggetti per varie condotte, tra le quali, velocità eccessiva, targa non leggibile e patente già ritirata. Nel contesto sono stati controllati decine di autoveicoli e altrettanti soggetti.

Da sottolineare che sono state effettuate anche delle verbalizzazioni c.d. C.E.T.E. che consentono di raccogliere dati sulla proprietà e/o il possesso di autovetture di particolare pregio. Tali verbalizzazioni consentono, attraverso una successiva puntuale ed approfondita analisi, di incrociare i dati con l’Anagrafe Tributaria per verificare la congruità del tenore di vita con la dichiarazione dei redditi. (r.s.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it