CONTINUANO I CONTROLLI DELLA STRADALE

Continuano i servizi della Sezione Polizia Stradale di Ragusa e del Distaccamento di Vittoria, diretti dal Vice questore Agg. Gaetano Di Mauro, mirati a garantire la sicurezza nelle strade della provincia di Ragusa, che hanno consentito, negli ultimi tre giorni di procedere all’arresto di un romeno di 43 anni e di trovare positive all’alcoltest 6 persone.

In particolare, durante l’espletamento di indagini relative ad un incidente stradale accaduto nei giorni scorsi, sono stati sentiti diversi testimoni; tra questi PETRAS OVIDIU nato a Botosani (Romania) il 21/11/1968 che si trovava presente presso il luogo dell’incidente. Facendo un accertamento approfondito nei confronti del medesimo presso la banca dati è emerso che era destinatario di un provvedimento di arresto internazionale per furto aggravato commesso in quel territorio. Pertanto è stato tratto in arresto e tradotto presso la casa circondariale di Ragusa.

Per quanto riguarda i controlli con alcoltest, a Marina di Ragusa, nelle prime ore della mattina di giorno 22, un ragusano di anni 30 è stato trovato alla guida di una vettura, con un tasso pari a 1,15 (soglia limite per il penale 0,80)  motivo per cui è stato denunciato alla Procura, gli è stata ritirata la patente e sequestrato il mezzo.

Stesse sanzioni per un altro ragusano di anni 31, che è stato trovato alla guida di una vettura con un tasso pari a 0,89.

 Nella medesima località, un catanese di anni 30, è stato trovato con un tasso pari a 1,44; questi è stato denunciato anche per aver rifiutato il test sull’uso di sostanze stupefacenti e per non aver osservato un provvedimento del Questore di Ragusa che imponeva il divieto di ritorno a Ragusa.

Nel centro di Ragusa, nelle prime ore di giorno 21, un ragusano di anni 20  è stato trovato alla guida di una vettura, con un tasso pari a 1,17.

Sono state elevate inoltre nr. 2 sanzioni amministrative per superamento del tasso alcolemico nei confronti di:

un comisano di 32 anni, trovato nel centro di Ragusa, nelle ore notturne, con un tasso pari a 0,59 (importo 500 euro, decurtati 10 punti);

un ragusano di anni 20 (neopatentato), trovato nella medesima località con un tasso pari a 0,41 (importo 155 euro, decurtati 5 punti).

I controlli continueranno anche nelle prossime settimane.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it