Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Constest il Presepe più bello: “Presepe con statue in cartapesta realizzate durante il lockdown”
21 Dic 2020 09:19
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
I fratelle Mirco e Nicol La Rosa partecipano al Contest di RagusaOggi “Il presepe più bello”.
“Io e il mio gemello abbiamo deciso di allestire un presepe di grandi dimensioni all’interno del nostro garage, trasformandolo come fosse la stalla dove trovarono rifugio Maria e Giuseppe per dare alla luce Gesù.
Le statue sono state prodotte da noi durante il lockdown dello scorso inverno, con la tecnica della cartapesta.
L’idea di allestire il presepe nonostante la situazione in cui ancora sfortunatamente ci troviamo nasce dall’impulso di trovare uno spiraglio di luce, luce che non solo in modo simbolico citiamo ma luce che spiritualmente sentiamo nel nostro cuore, siamo fortemente legati al mistero avvenuto durante la notte di Natale, e qual mistero ogg più che mai deve essere motivo di riflessione vera,non apparente.
Il presepe si trova a Ragusa ibla in via Chiaramonte”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it