CONFCONSUMATORI RAGUSA, NEL 2012 CONDANNATE E SANZIONATE NUMEROSE COMPAGNIE TELEFONICHE

Positivi i risultati delle collaborazioni delle varie associazioni dei consumatori che nell’anno appena trascorso hanno portato a termine numerosi procedimenti volti a contrastare comportamenti scorretti e inadempienze degli operatori telefonici.

In prima linea la Confconsumatori di Ragusa è riuscita a far ottenere indennizzi e risarcimenti danni alle persone danneggiate, oltre che, la risoluzione delle controversie che hanno riguardato soprattutto violazioni come l’attivazione di servizi non richiesti, la mancata fornitura del codice di migrazione, l’illegittima sospensione del servizio, la fatturazione successiva alla disdetta e l’ostruzionismo nell’esercizio del diritto di recesso.

Le compagnie telefoniche sono state dunque condannate dall’Autorità Giudiziaria e sanzionate dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM):  “Gli operatori telefonici – ha dichiarato l’Avvocato Samantha Nicosia, responsabile Provinciale Confconsumatori – che hanno fatto adirare maggiormente i cittadini ragusani sono state Telecom, Fastweb e Tele Tu. Abbiamo notato però che ormai i consumatori sono molto attenti. Si documentano su quali sono i loro diritti, reclamano, contestano e si fanno assistere per farli valere”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it