“ConCorto 2020” alla XX edizione del Festival del Cinema di Frontiera di Marzamemi

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

È stata annunciata la ventesima(20) edizione del Festival Internazionale del Cinema di Frontiera: si terrà a Marzamemi (Pachino, Siracusa), dal 17 al 20 settembre 2020. Alla selezione ufficiale del “ConCorto” 2020, il concorso dei cortometraggi della kermesse siciliana, sono giunti 162 film brevi: 15 saranno i Corti in Concorso e 5 saranno i Corti Fuori concorso. Alle due sezioni si aggiungerà un Focus di Corti dall’Iran curato dall’attore e produttore iraniano Babak Karimi.

Tra corti di finzione e corti documentari, il festival mostra una serie di opere di respiro autenticamente internazionale, molte delle quali legate al cinema mediterraneo.

La direzione artistica del festival è opera del regista Nello Correale. La selezione del “ConCorto” è firmata dalla Filmoteca Laboratorio 451 e curata dal giornalista Andrea Di Falco, in collaborazione con Chiara Pitti, Elisa Ragusa e Francesco Savarino.

I cortometraggi del “ConCorto” edizione 2020 concorrono ai due premi decretati dalla Giuria nominata dalla direzione del festival: “Miglior cortometraggio” e “Premio speciale della giuria per i cortometraggi”. La premiazione e la visione dei due migliori corti in concorso è prevista domenica 20 settembre 2020, alle ore 21.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it