Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Concluso lo sbarco dei migranti che da giorni erano su due navi nella rada del porto di Pozzallo
16 Lug 2018 09:09
Terminerà, verso le due di oggi, con lo sbarco a Pozzallo il viaggio martoriato dei migranti che da giorni si trovano su due navi in rada nei pressi del porto di Pozzallo. Già nel primo pomeriggio di ieri erano state autorizzati gli sbarchi di tutte le donne e i bambini.
Sono in tutto 378 uomini che toccheranno terra in cerca di un futuro migliore. La macchina dell’Hotspot è già attiva e pronta con tutti i mezzi per il dovuto protocollo di assistenza e accoglienza.
Soddisfatto il Sindaco Ammatuna che da giorni segue la questione e che spesso, essendo anche medico di medicina dell’emergenza urgenza, ha manifestato possibili gravi problemi di natura sanitaria.
Con questo sbarco la consolidata capacità organizzativa è stata messa a dura prova.
Si rende opportuno, conclude il Sindaco, un celere incontro con il Ministro Salvini per discutere e approntare ogni dettaglio per il futuro, al fine di evitare possibili errori che potrebbero compromettere un lavoro certosino che viene effettuato da anni avendo cura nei minimi dettagli.
Una vittoria dell’Italia tutta e dell’Europa la decisione di fare sbarcare questi migranti per questo sento il dovere di ringraziare il Ministro Salvini con tutto il suo Staff, il Prefetto di Ragusa e quanti operano per l’accoglienza all’Hotspot di Pozzallo.
© Riproduzione riservata