CONCLUSO IL FORUM REGIONALE DELLE POLIZIE LOCALI

 

Si è concluso venerdi presso l’auditorium della Scuola regionale dello Sport il 2° Forum Regionale delle Polizie Locali promosso dal Gruppo Edipol di Milano e dall’Amministrazione Comunale di Ragusa con la collaborazione del Comando della Polizia Municipale. 

Gli appartenenti alle Polizie Municipali dei vari centri della Sicilia che hanno dato la loro adesione al Forum, hanno avuto modo di seguire le relazioni di esperti nelle materie di competenza della polizia locale quali il codice della strada,  normativa sul commercio, edilizia, falso documentale, polizia giudiziaria, accertamento fiscale e tutela ambientale, tutela dell’ambiente.

I lavori si erano aperti con il saluto ai partecipanti del Sindaco Nello Dipasquale. Il primo cittadino nel suo intervento ha, tra l’altro, manifestato la soddisfazione dell’Amministrazione Comunale di essere riuscita per il secondo anno consecutivo ad organizzare a Ragusa, assieme all’Edipol, un appuntamento così importante,  utile ai partecipanti per approfondire le conoscenze giuridiche necessarie a  svolgere al meglio gli innumerevoli compiti che quotidianamente gli agenti delle polizie locali sono chiamati ad assolvere.

Concluso anche presso il salone delle conferenze attiguo all’auditorium, la sessione giovani del Forum stesso, riservato agli alunni delle scuole medie inferiori e superiori della città, che si è occupato delle tematiche  relative alla sicurezza stradale. A detti incontri hanno dato la loro adesione le scuole “ G.Pascoli”, “F. Besta”, “G.B. Vico”,“E. Fermi” e “Umberto I”.  

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it