Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Conclusi i lavori per il Geodetico di Modica Alta
02 Gen 2020 16:37
L’assessore allo Sport, Maria Monisteri, e quello alle Manutenzioni, Giorgio Belluardo, hanno effettuato questa mattina un sopralluogo presso la struttura geodetica di Modica Alta per constatare lo stato di avanzamento dei lavori di ripristino e restauro. Nonostante le festività, i lavori sono continuati a pieno ritmo e a distanza di pochi giorni dall’inizio sono pressoché conclusi.
La parte più consistente (installazione della nuova copertura) è stata completata così come il restauro degli spogliatoi. Per consegnare la struttura alle scuole, alle associazioni sportive e ai privati cittadini manca solo la posa del nuovo fondocampo che avverrà a giorni.
“Siamo soddisfatti – commentano i due esponenti dell’Amministrazione Comunale – per la celerità con cui si sono svolti i lavori e per la loro riuscita. Basta ricordare in quale stato versava la struttura solo pochi giorni fa e vedere come è oggi. L’augurio naturalmente è quello che venga usata con criterio e che soprattutto non sia presa di mira dai soliti vandali che in passato l’hanno danneggiata pesantemente.
Essa sarà a disposizione delle scuole nelle ore antimeridiane e delle associazioni sportive nei pomeriggi e le sere. Siamo convinti che il Geodetico rappresenti un’importante valvola di sfogo per la carenza di strutture sportive soprattutto dedicate alla pallavolo. Abbiamo risposto ancora una volta con i fatti alle richieste dei cittadini”.
© Riproduzione riservata