Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Comiso, mostra di Angelo Iemulo nella sala della Fondazione Bufalino
04 Giu 2024 08:37
Mostra personale di Angelo Iemulo alla Fondazione Gesualdo Bufalino di Comiso.
La mostra “La traccia di un gesto”, curata da Andrea Guastella e ospitata nella sala mostre della Fondazione, sarà inaugurata il 7 giugno, alle 19. Resterà aperta fino al 23 giugno, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20. Sabato e domenica è prevista solo l’apertura pomeridiana, dalle 17 alle 20.
Chi è Angelo Iemulo
Angelo Iemulo è un artista eclettico che spazia dalla pittura all’architettura. Nella sua personale presenterà una serie di opere su cartone di piccolo formato in cui l’artista indaga la natura della memoria e dell’immaginazione attraverso la rappresentazione di volti umani stilizzati e ripetitivi. “I volti di Angelo Iemulo – si legge nella nota critica di Tamara Marino – pur nella loro semplicità, sono carichi di mistero e di autenticità, ed invitano l’osservatore a proiettare le proprie emozioni e i propri ricordi su queste figure enigmatiche. L’installazione lungo le pareti della sala crea un ritmo visivo ipnotico quasi un’esperienza meditativa. La ripetizione dei volti, leggermente variati nella forma e nell’ espressione, genera un’eco visiva che amplifica un senso di introspezione e di ricerca interiore. Un’occasione unica per immergersi in un mondo di immagini e suggestioni profonde, un viaggio introspettivo che ci invita a riflettere sulla natura della memoria, sull’immaginazione e sulla fragilità dell’essere umano.
© Riproduzione riservata