Comiso: i consigli per una corretta profilassi relativamente alla raccolta differenziata

Il Sindaco, Maria Rita Schembari, consiglia ai cittadini di utilizzare qualche piccola misura per una buona profilassi. “Sono piccoli accorgimenti, facili da porre in essere, ma che oggi, possono fare la differenza”.

“Nessun allarmismo – spiega il primo cittadino di Comiso – ma solo utili accorgimenti che, in realtà, dovrebbero essere messi in campo sempre. Invito i miei concittadini, relativamente alla raccolta differenziata, ad utilizzare delle protezioni per le mani, anche utilizzando semplici guanti in lattice, quando ritirano i mastelli per rimetterli in casa.

E prima di portarli dentro, di disinfettarli con un normale prodotto domestico. I nostri operatori ecologici, lavorano rispettando tutte le norme igienico sanitarie, non solo in questo momento di emergenza sanitaria.

Tuttavia, pur utilizzando tutti gli accorgimenti del caso, guanti compresi, è ovvio che durante il ritiro quotidiano vengono a contatto con migliaia di mastelli. Per cui, certa che l’uso di piccoli accorgimenti non sia una difficoltà insormontabile, mi sento di dare questo consiglio, al fine di una buona e corretta profilassi”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it