Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Colpaccio dell’Olympia Comiso contro l’Alfa Catania
11 Mag 2025 19:04
di Francesca Cabibbo – Basket play off serie C
Colpaccio dell’Olympia basket Comiso nei play off del campionato maschile di pallacanestro, serie C unica. La squadra allenata da Mike Del Vecchio ha vinto fuori casa contro l’Alfa Catania: è la gara1 xdel secondo turno dei play off e l’Olympia ha affrontato la squadra capolista, quella che ha condotto e chiuso in testa il campionato. Una gara che era proibitiva sulla carta ma che l’Olympia ha interpretato molto bene, con Iurao in grande spolvero e autore di ben 23 punti e con un’attenta difesa, che ha bloccato il gioco della squadra avversaria. Olympia ha vinto per 86 – 83. Questi i migliori realizzatori: Iurato 23, Provenzani 18, Sindoni 17, D’Arrigo 11.
L’Olympia è già al secondo turno dei play off. Ha chiuso il campionato al quarto posto e nel primo turno dei play off ha affrontato ed eliminato il Cus Catania. Nel secondo turno sta affrontando la prima in classifica, un’altra catanese: mercoledì prossimo è in programma la gara di ritorno al Paladavolos. Il Catania dovrà cercare il riscatto. In caso dui successo, l’Olympia conquisterebbe, in maniera assolutamente inaspettata, il passaggio del turno.
Francesca Cabibbo
© Riproduzione riservata
