È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Cinque su cinque per la Passalacqua, che conquista il derby di Sicilia
04 Nov 2019 09:11
Cinque vittorie su altrettante partite per la Passalacqua Ragusa che si aggiudica il derby di Sicilia del basket femminile di Serie A1 sul campo di Palermo. Gara sempre condotta dalle biancoverdi e seguita da un più che discreto gruppo di tifosi ragusani che non hanno voluto perdere l’occasione per seguire da vicino la propria squadra nell’unica trasferta “alla portata”. Ne è venuta fuori una vera e propria festa dello sport, onorata al meglio dalle biancoverdi di coach Recupido, che hanno risposto giocando un basket divertente, con ben 97 punti segnati contro i 66 delle padrone di casa. Il dato dei tiri da tre della Passalacqua (15 su 23), la dice lunga sull’andamento dell’incontro che ha visto alla fine ben cinque giocatrici ragusane in doppia cifra: Romeo 17, Consolini 15, Kacerik 20, Walker 10 e Hamby 21.
“Un bel derby di Sicilia – ha commentato coach Gianni Recupido – bellissimo avere i nostri tifosi al seguito e bellissimo vincere davanti a loro giocando bene. Il distacco finale è un po’ eccessivo per l’andamento della partita; Palermo ha attaccato bene nei primi due quarti e noi abbiamo attaccato molto bene le loro difese tattiche. Poi abbiamo stretto un po’ le maglie in difesa e abbiamo preso in vantaggio importante. Venivano da una settimana complicatissima e c’era molta preoccupazione prima della partita, bravissime le ragazze ad interpretare al meglio la partita per tutti i 40 minuti”. Con la vittoria di Ragusa su Palermo e con quella di Venezia su San Martino di Lupari sono soltanto le iblee e le lagunari in testa alla classifica a quota 10 punti. E sabato alle 20,30 al Palaminardi di Ragusa sarà proprio la Reyer Venezia a fare visita alla Passalacqua, nella gara che decreterà quale delle due squadre, prima della sosta, si ritroverà capolista solitaria.
© Riproduzione riservata