RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
CGIL PRIMO SINDACATO AL COMUNE.CONQUISTATI SETTE SEGGI SU QUINDICI
08 Mar 2012 15:00
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
F.P. CGIL primo sindacato al Comune di Modica Questo è il risultato delle elezioni RSU a Palazzo san Domenico che ha premiato la lista della CGIL con 206 voti di lista e la conquista di sette seggi. Seconda la CISL con 178 voti e sei seggi; terza la UIL con 63 voti e due seggi.Hanno votato 460 dipendenti sui 542 aventi diritto al voto per una percentuale dell’84,55% . I voti validi sono stati 447. Le schede bianche 11, le nulle 2.
Questi gli eletti*: F.P. CGIL – Salvatore Terranova ( 135 ), Marco Sammito ( 39 ) ,Carmelo Cataudella (32),Carmelo Avola ( 27),Maria Rosa Iacono ( 23 ),Giuseppe Di Stefano ( 22 ), Giuseppe Cicero ( 21 ).
CISL FP:Bartolo di Martino Russo ( 145 ), Giorgio Sortino ( 27 ), Antonino Migliore ( 21 ),Vincenzo Pitino ( 20 ), Vincenzo Carfì ( 19 ), Dina Saluzzi ( 14 ).
UIL FPL : Tecla Santaera ( 17 ), Pierluigi Cannizzaro ( 14 ).
“ Un’ importante vittoria quella che abbiamo registrato al Comune di Modica, commenta il segretario aziendale Salvatore Terranova, e che ci chiama a maggiori responsabilità in un contesto in cui l’unità e la coesione sindacale sono fondamentali per affrontare questioni difficili come quelle economiche finanziarie che attanagliano il Comune.
Un ringraziamento non formale a quanti hanno votato la FP CGIL scegliendo la lista e le persone che abbiamo scelto come candidati , ma abbiamo ,da subito, piena consapevolezza che il nostro deve essere un lavoro che riguarda tutti i dipendenti senza distinzione alcuna. Da domani saremo nuovamente al lavoro con maggiore consapevolezza e con la serenità necessaria per affrontare i problemi dei dipendenti.”
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it