L’edizione 2025 del Programma nazionale esiti (PNE) dell’Agenas fotografa un’Italia che migliora nel complesso, ma che continua a correre a velocità diverse. Il Nord cresce e consolida le proprie eccellenze, mentre il Sud rimane indietro su troppe aree della qualità ospedaliera. La Sicilia, in particolare, si ritrova ancora una volta tra le regioni con il […]
CENTRO IPPICO IL BAROCCO IN EVIDENZA
23 Giu 2015 18:09
Il team del Centro Ippico del Barocco ottiene ottimi risultati anche nella tappa finale del Trofeo Sicilia di Dressage che si è svolto il 20 e 21 Giugno nella struttura del Centro Ippico La Palma di Messina. Il gruppo ragusano, capitanato dall’istruttrice Laura Impoco, è stato composto da Andrea Campo, Nicoletta Gulino e Chiara Lucenti. Nelle gare di Messina, Chiara Lucenti su MyKing in categoria “Promesse” ha ottenuto un 6° posto nella giornata di sabato e un 2° posto nella giornata di domenica; Nicoletta Gulino su Enrico 278 il sabato ha ottenuto un sesto posto in categoria E e un terzo posto nella categoria F e la domenica un 5° posto in categoria E e un 2° posto in categoria F; per Andrea Campo su Testa della Corsa un 4° e 5° posto nella categoria E.
Chiara Lucenti in binomio con MyKing, grazie alla performance di Messina, è campionessa regionale e vince il Trofeo Sicilia di Dressage per la categoria “promesse” avendo ottenuto i migliori piazzamenti nelle 4 tappe della stagione agonistica.
Positivo lo score della classifica finale del Trofeo anche per Nicoletta Gulino su Enrico 278 che ottiene un secondo posto nella categoria “F” e un terzo posto nella categoria “E”.
Aver piazzato due atlete sul podio più alto del Trofeo Sicilia di Dressage rappresenta un successo considerevole che proietta il team ragusano su traguardi regionali importanti.
© Riproduzione riservata