CARUSO E REITANO A CONFRONTO SULLE TEMATICHE DEI DIPENDENTI COMUNALI

Il Segretario Provinciale dell’U.G.L. Autonomie di Ragusa e le R.S.U. – UGL del Comune di Vittoria, Bruno Migliorisi e Maurizio Floriddia, hanno incontrato il Dott. Paolo Reitano, nuovo Segretario Generale del Municipio di Vittoria.

L’incontro, richiesto dalla Dirigenza dell’U.G.L. e condiviso dal Segretario Generale che lo ha posto in calendario con notevole sollecitudine, si è svolto in un clima di grande cordialità ed è servito per gettare le basi di un rapporto istituzionale e personale improntato sulla collaborazione ed il dialogo, il Dott. Reitano ha ringraziato il Segretario Provinciale dell’U.G.L. – Autonomie, Aldo Caruso, per la stima e l’apprezzamento pubblicamente dichiarati dallo stesso, nei confronti del neo Dirigente, a pochi giorni dall’insediamento a “Palazzo Iacono” sulla scorta delle prime iniziative poste in essere ed ha auspicato che tale spirito non debba mai venire meno nel primario interesse dei Dipendenti della municipalità Ipparina.

Dal canto loro le Rappresentanze sindacali presenti hanno ringraziato il Dott. Reitano per l’attenzione e la sensibilità dimostrata anche attraverso la sollecita convocazione delle stesse e, contestualmente, hanno garantito per il futuro la massima disponibilità ad avviare un rapporto istituzionale sinergico e fortemente dialogico basato su un confronto schietto ma scevro da ogni demagogia o pregiudizio, che si ponga, quale obiettivo finale, il miglioramento delle condizioni lavorative ed economiche dei Lavoratori comunali, la valorizzazione delle professionalità presenti (e talvolta latenti a causa di fattori ambientali avversi) all’interno della Struttura Comunale così da assicurare un crescente potenziamento dei servizi resi ai cittadini vittoriesi.

L’incontro si è concluso con la reciproca promessa di mantenere vitale lo spirito di collaborazione manifestato nell’occasione da entrambe le parti e che costituisce certamente un tassello importante nella più complessiva edificazione di un rapporto Ente/Sindacato concentrato sull’ottenimento di risultati positivi prima ancora che sulla contrapposizione tra le parti. (r.v.)

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it