Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Carlo Buccirosso approda al Teatro Garibaldi di Modica con la commedia “Il vedovo allegro”
25 Gen 2025 09:18
Grande attesa al Teatro Garibaldi di Modica per l’arrivo di Carlo Buccirosso, celebre attore e regista napoletano, che porterà in scena la sua commedia brillante “Il vedovo allegro”. L’appuntamento è per mercoledì 29 e giovedì 30 gennaio alle ore 21.00. Lo spettacolo, scritto, diretto e interpretato dal talentuoso Buccirosso, promette una serata di grande teatro e risate, accompagnate da momenti di riflessione su temi attuali.
La trama
La vicenda si svolge a Napoli, tre anni dopo la pandemia, e ruota attorno alla figura di Cosimo Cannavacciuolo, un vedovo ipocondriaco alle prese con solitudine, ansie e difficoltà economiche. Ex proprietario di un negozio di antiquariato fallito, Cosimo vive in un appartamento traboccante di merce invenduta, minacciato dall’incubo di un esproprio bancario.
Attorno a lui si sviluppano le storie degli altri personaggi che popolano il palazzo: Salvatore, il custode eccentrico, e i suoi figli Ninuccio, giovane ribelle, e Angelina, maniaca della pulizia e in cerca di un buon partito. Virginia, una giovane trasformista che con la sua vitalità porta una ventata di leggerezza nella vita di Cosimo. I coniugi Tomacelli, misteriosi vicini con un oscuro segreto. Il dottor De Angelis, ginecologo e oggetto delle attenzioni di Angelina.
Tra momenti comici e riflessioni profonde, “Il vedovo allegro” racconta le difficoltà e le speranze di una comunità, offrendo un affresco ironico e toccante della quotidianità post-pandemica.
Un cast d’eccezione
Sul palco, Carlo Buccirosso sarà accompagnato da un cast di attori talentuosi: Gino Monteleone, Massimo Andrei, Elvira Zingone, Davide Marotta, Donatella De Felice, Stefania De Francesco, Matteo Tugnoli.
© Riproduzione riservata