CAPODANNO A TEATRO PER “I SOLDI SPICCI”

A Roma e Milano lo fanno già da anni, ma per la Sicilia, il Capodanno a teatro è un’assoluta novità. E loro, che amano portare una ventata di novità in tutto quello che fanno, hanno deciso di regalare ai loro fan gli sketch più divertenti per brindare all’anno nuovo con un sorriso.

 

Nasce con questo spirito lo spettacolo di Claudio Casisa e Annandrea Vitrano, in arte I Soldi Spicci, che hanno deciso di accompagnare i loro fan al 2016 con la loro genuina comicità. La location scelta è il Cine Teatro – Citta della Notte al Bivio Augusta – Villasmundo, Melilli (Sr), luogo dove grazie a un’intuizione dell’Arts Promotion di Mario Russo, giovedì 31 dicembre 2015 alle ore 22, l’irresistibile duo comico salirà sul palco per “festeggiare ridendo il nuovo anno” e per un capodanno fuori dagli schemi canonici.

 

L’idea, certamente originale per la Sicilia, è quella di trascorrere l’ultimo giorno dell’anno a teatro, brindando all’anno nuovo con sorrisi e comicità, in maniera low – cost (appena 20 euro il ticket per assistere allo spettacolo, che include anche il brindisi al nuovo anno), presso una struttura che è in grado di offrire anche altri servizi, quali discoteca, ristorazione ed hotel.

 

Dopo aver fatto registrare il tutto esaurito con ‘Amore tre punto zero’ al teatro Agricantus di Palermo, Claudio e Annandrea non si sono accontentati di chiudere il 2015 con i numeri da record che li hanno fatti distinguere come giovani talentuosi e fenomeno social dell’anno (ben 720mila i like della loro pagina facebook), ma hanno fortemente voluto fare qualcosa di diverso per l’ultimo giorno di un anno che dal punto di vista artistico ha regalato loro moltissime soddisfazioni.

 

Così, prima di programmare dettagliatamente la tournee nazionale, che con la produzione della ARTS PROMOTION di Mario Russo da metà febbraio 2016 sarà in giro per tutta l’Italia, hanno deciso di smettere di chiedersi “cosa faremo a Capodanno”, e hanno già programmato tutto per uno spettacolo ricco di sorprese (RISATE, BRINDISI, AUGURI E FOTO CON TUTTI) che sarà in scena a partire dalle 22:00 al Cine Teatro – Citta della Notte al Bivio Augusta – Villasmundo, Melilli (Sr).

 

 

Chi sono I Soldi Spicci

Duo comico formato da Claudio Casisa e Annandrea Vitrano, si sono incontrati nella scuola di recitazione del Teatro Agricantus di Palermo, dove insegnava Ernesto Maria Ponte, attore, autore e regista che, da allora a tutt’oggi, segue con attenzione i loro lavori teatrali. Dopo una frequentazione, da singoli, di vari laboratori teatrali, decidono nel 2012 di fare coppia e cominciano a calcare insieme i palcoscenici della loro città. Ed è subito un successo.
Dopo diverse apparizioni e interventi in spettacoli comici, il 2014 è, per i Soldi Spicci, l’anno del debutto teatrale con uno spettacolo interamente intestato a loro, il titolo è ‘Femmino e Maschia’: uno show che narra il punto di incontro fra due mondi, quello maschile e quello femminile, in cui i due protagonisti approfondiscono il tema uomo – donna, fino a scambiarsi ruoli e punti di vista.

Sempre nello stesso anno, arriva il debutto in TV: I Soldi Spicci fanno parte del cast fisso di Colorado su Italia 1, presentato da Diego Abatantuono e Chiara Francini, prendendo parte a quattro puntate del programma.

Il duo, in contemporanea, segue un personalissimo percorso con la pubblicazione di brevi video sketch pubblicati sulla pagina Facebook “I Soldi Spicci”, in cui affrontano il tema della relazione di coppia, inventandosi il tormentone “vabbè vabbè vabbè”. A questi video si alternano diverse rubriche, che riscuotono un successo tale da far crescere la pagina che, adesso si trova a circa 700 mila like.

Nel 2015 c’è da annotare il debutto di “Vietato ai Maggiori”, spettacolo teatrale che registra il tutto esaurito al Teatro Agricantus di Palermo e che parla del confronto generazionale, portando I Soldi Spicci a difendere, con l’arma della comicità, i loro coetanei.
L’estate del 2015 rappresenta un vero e proprio bagno di folla per il duo che affronta un Tour regionale di sei date nei principali anfiteatri e arene, sold out in netto anticipo, con “iSoldiSpicci Show Summer Edition ”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it