Canzoni e Romanze romantiche ieri sera Ragusa per il nuovo appuntamento della stagione concertistica internazionale Melodica

I brani più belli del romanticismo ieri sera al Teatro Don Bosco di Ragusa per il concerto “Canzoni e Romanze romantiche” inserito nella 25esima Stagione Concertistica Internazionale “Melodica” patrocinata dall’Assessorato allo Spettacolo del Comune di Ragusa con la direzione artistica della pianista Diana Nocchiero.
Protagonisti il soprano Ilaria Iaquinta e il pianista Sergio Gabbi che hanno interpretato in maniera eccelsa un programma dedicato al romanticismo in Europa.

Ilaria Iaquinta ha coinvolto da subito il pubblico presente grazie ad un canto morbido e brillante, ricco di tinte soffuse, un canto anche composto, levigato e suadente; la Iaquinta ha regalato un’interpretazione esemplare coinvolgendo gli animi dei presenti con un caldo temperamento e colore vocale, oltre ad una notevole padronanza della voce e una straordinaria presenza scenica.

Coprotagonista di questo successo è stato il pianista Sergio Gabbi che insieme alla Iaquinta ha saputo creare un tappeto sonoro che ben si fondeva alla voce, sempre in perfetta sintonia tecnica e stilistica, e la perfetta complementarietà dei due artisti si propagava sulla sala.

Rapito completamente da un programma eseguito con classe, in maniera raffinata e brillante allo stesso tempo, il pubblico ha applaudito lungamente con molto calore, chiedendo più bis. Prossimo appuntamento “Salotto Musicale dell’800” sabato 14 dicembre con un grande duo: il violinista Glauco Bretagnin e il pianista Simone Pagani. Prevendita presso Agenzia Viaggi Hereatours, via Risorgimento, 4 – Ragusa tel. 0932.653480. Per info: tel.3334326158 – 3492993208; www.melodicaweb.it

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it