CAMPIONATO DEL MONDO DI PIZZA A SQUADRE: 2° POSTO PER CINQUE RAGUSANI

La settima edizione del Campionato Mondiale di Pizza a squadre che si è tenuto nella Capitale lo scorso 16, 17 e 18 maggio ha visto vincitori cinque pizzaioli di Ragusa.

Salvatore Articolo, Giuseppe Amarù, Gianni, Piero, e Francesco Normanno sono stati accolti nell’aula consiliare del Comune di Ragusa dall’Amministrazione Comunale, nella persona dell’Assessore alla cultura e alle politiche giovanili Francesco Barone, che si è congratulato con loro.

“Desidero complimentarmi – ha detto l’Assessore Barone nel corso dell’incontro premiando la squadra – con Salvatore Articolo, Giuseppe Amarù, Gianni, Piero, e Francesco Normanno per essere riusciti a portare a casa questo brillante risultato. La squadra ragusana ha rappresentato degnamente al Campionato del Mondo di Roma non solo il nostro territorio ma anche l’Italia. Giuseppe Amarù e Francesco Normanno inoltre hanno conquistato rispettivamente le prime due piazze nella gara di pizza acrobatica presentando delle pizze realizzate con prodotti della nostra terra”.

Ai vincitori, che hanno portato alto il nome della nostra città all’interno di un campionato di portata internazionale, facendo conoscere anche la genuinità dei nostri prodotti tipici, l’Assessore Barone ha donato in premio un bassorilievo in pietra con lo stemma della città di Ragusa.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it