BORSA DI STUDIO DARIO CAMPO

La borsa di studio Dario Campo, giunta alla IV edizione, è stata istituita nel 2008 dalla famiglia Campo per ricordare il figlio deceduto a soli 26 anni in un incidente di moto. La borsa, del valore di 1000,00 euro, ha come scopo quello di contribuire alla spese per l’iscrizione e la frequenza universitaria, premiando uno studente di Scicli cha ha conseguito la maturità quest’anno, essendosi distinto particolarmente nella carriera scolastica e la cui famiglia abbia qualche disagio economico. Così, concluso l’anno scolastico 2010-2011, i dirigenti scolastici hanno segnalato gli studenti che si sono contraddistinti per il loro merito entrando di diritto a concorrere per la borsa di studio.

Quest’anno  gli studenti segnalati sono ben 22, provenienti: -11 dal Liceo scientifico, – 5 dal liceo classico, -5 dal turistico, -1 dall’Agrario. La borsa di studio è disciplinata da un regolamento depositato presso la scuole superiori di Scicli dove è possibile consultare e farsi rilasciare una copia presso la scuola frequentata dai candidati. La consegna della borsa è prevista per il mese di dicembre a conclusione delle iscrizioni Universitarie. La data esatta e le modalità saranno comunicate in seguito e per tempo. Per chi è interessato deve presentare il certificato di iscrizione ad una facoltà universitaria e qualche documento (come l’Isee) atto a valutare il reddito familiare.

Per informazioni ci si può rivolgere alla Sig.ra Ina Miceli ai seguenti numeri telefonici: 3479253875 oppure 0932937970. 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it