La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Bike: Naturosa Ragusa di scena a Gela e ad Alberobello con risultati interessanti
18 Apr 2023 10:15
Giornata impegnativa, quella di domenica scorsa, per gli atleti della Naturosa Bike & Co. Ragusa che sono stati impegnati su più fronti nell’ambito delle varie competizioni Xc. In particolare, Giovanni Distefano e Aurora Distefano sono stati di scena in Puglia, ad Alberobello. Buona la prestazione di Aurora mentre Giovanni è stato costretto al ritiro.
A Gela, invece, il gruppo, accompagnato da Daniele Farnisi, ha visto impegnati Gabriele Spata tra gli Allievi, Nicolas e Leonardo Tumino tra gli Esordienti secondo anno: sono riusciti a conquistare rispettivamente il quinto e il sesto posto. Nella categoria Esordienti primo anno, invece, da registrare l’ottimo successo conquistato da Lorenzo Polizzi, seguito dal compagno di squadra Vincenzo Giannetti. Purtroppo, è da segnalare anche una caduta per Federico Occhipinti.
“I risultati maturati, comunque – chiarisce il presidente del sodalizio ibleo, Giuseppe Nascondiglio – ci hanno consentito di prendere la Coppa come prima società classificata. Avevamo avuto pure la possibilità di ospitare a Ragusa la prima prova di Coppa Sicilia per i Giovanissimi. Ma siamo stati bloccati a causa del maltempo. Pazienza, ci rifaremo. Intanto, però, complimenti a tutti per i successi ottenuti”.
© Riproduzione riservata