BIG UP PARTY, UNA FESTA ALL’INSEGNA DELLA BUONA MUSICA, DEL DIVERTIMENTO E DELLA LIBERA ESPRESSIONE DELL’ARTE

Squadra che vince non si cambia e così dopo il successo della notte di San Lorenzo all’Aziz Onde Beach, Fayard Sound, Onorata Società e Reggaenade tornano insieme per regalare nell’ultimo giorno del mese più caldo dell’estate un evento unico nel suo genere.

Gli ingredienti sono sempre gli stessi: bella gente, bella musica e sorrisi ma quella del 31 agosto sarà anche una serata dedicata all’arte in ogni sua sfaccettatura e alla sua libera espressione.

A Ragusa, all’interno dei locali dell’Associazione Culturale Agorà (ex Mercatone Europa) in contrada Gilestra, chi vorrà al Big up Party dalle 22.30 avrà infatti la possibilità di esporre i propri lavori, dai disegni alla fotografia, dalle sculture alla moda o a qualunque altra forma d’arte possa venire in mente.

Oltre agli spazi dedicati all’esposizione sarà possibile poi dare sfogo alla creatività direttamente sul posto attraverso pennarelli, bombolette, murales, graffiti e lavori da realizzare in loco, ovviamente il tutto col sottofondo della musica in levare.

Un evento da non perdere anche perché la grande famiglia dell’Onorata Società, formata dai maestri di cerimonia Simone Cugnata, Paolo Cultrera e Peppe Giummarra, dal chitarrista Christian Pelligra, dal bassista Massimo Occhipinti, dal batterista Giulio Cascone, dal tastierista Vincenzo Rotilio e dalle voci femminili di Stephanie Penna, Laura Guastella e Bruna Bottone, anche membro dei Reggaenade, canteranno e suoneranno per l’ultima volta in provincia, e non solo, il loro primo album “Follow me” che da oltre un anno e mezzo ha portato la band a girare in lungo e in largo la Sicilia riuscendo ad oltrepassare anche lo Stretto fino a raggiungere Piacenza e Narni.

Una pausa che durerà fino a dicembre quando il gruppo ragusano tornerà più carico e ricco di novità che mai con il loro nuovo album sempre con un solo obiettivo, come spesso ricordano: accusare, ribellare, divertire e divertirsi.

Insomma le premesse per una serata alternativa ci sono tutte. Fayard Sound e Reggaenade, i due Sound System del capoluogo ibleo insieme all’Onorata Società penseranno alla musica, gli altri pensino solo a dare sfogo alla propria vena creativa e a divertirsi: “Noi crediamo – spiegano gli organizzatori della serata – che ogni tipo di arte e di creatività sia un valore aggiunto in una società  che ci vuole tutti uguali e controllabili, dove purtroppo questi elementi trovano sempre meno spazio perché sovrastati dalla frenesia dell’epoca in cui viviamo. L’arte è diversità, è libertà, tocca a noi difenderla. Big up Party non è una semplice festa reggae ma vuole essere l’occasione per chiunque abbia una passione di poterla manifestare.”

Un evento unico dunque, ancora più eccezionale perché organizzato da giovani per i giovani. In prevendita il costo del biglietto è di soli 3.00 euro, altrimenti 5.00 euro al botteghino: per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook http://www.facebook.com/events/355468904528373/ e contattare gli organizzatori per esporre i tuoi lavori.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it