Basket: la Virtus Ragusa giocherà in serie B. Una notizia straordinaria per lo sport ragusano

La Virtus Ragusa giocherà il prossimo campionato in serie B. La notizia sarà ufficializzata la prossima settimana com una conferenza stampa, ma già corre tra gli sportivi ragusani. La Virtus Ragusa, società finora guidata da Alessandro Vicari, ha infatti trovato, in un progetto nuovo, il supporto di alcuni imprenditori locali (tra loro, in questa cordata di imprenditori c’è anche Sabrina Sabatini) che hanno deciso di sostenere la squadra con investimenti economici che hanno permesso di acquistare il titolo da una squadra marchigiana. Dunque la squadra ragusana, nata prima come “Nova Virtus” e che nel basket ha preso le redini locali dopo il “tramonto” della storica società “Virtus Ragusa” che militava in serie A (ai tempi di Peppe Cassì).

Per militare in serie B si sta cercando un nuovo allenatore e anche nuovi giocatori. La Sabatini curerà la serie B mentre Vicari la serie C silver, pur se resterà in qualità di general manager per tutta la società sportiva.

Ma il progetto serie B non escluderà il campionato di serie C che continuerà ad essere affrontato dalla squadra, sempre con allenatore Massimo Di Gregorio. Prima dello stop per il covid, la Virtus Ragusa era prima in classifica avendo ottenuto vari successi in campo grazie ad un potente roster.

Un ambizioso progetto, dunque, che in città si affianca ad un’eccellenza sportiva nel basket femminile, ovvero la Passalacqua Spedizioni  in Serie A1.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it