È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
AVVISO PUBBLICO PER CREARE UNA LISTA DI ESPERTI IN MATERIA CULTURALE
10 Mar 2010 19:32
La Giunta Municipale ha deciso di istituire con delibera n. 20 del 20 gennaio scorso, una lista di accreditamento di esperti per il conferimento a soggetti esterni, mediante stipula di contratti di diritto privato di incarichi professionali di collaborazione anche occasionale per attività comportanti prestazioni di natura culturale.
Per la formazione di una lista di accreditamento di esperti il Dirigente del Settore Beni Culturali dr.ssa Elide Ingallina ha provveduto alla pubblicazione all’Albo pretorio e sul sito internet del Comune dell’avviso pubblico per la formazione della lista di accreditamento di esperti per le tipologie sottoelencate:
Tipologia 1 Archeologi
Tipologia 2 Bibliotecari
Tipologia 3 Archivisti
Tipologia 4 Storici dell’arte
Tipologia 5 Documentaristi
Tipologia 6 Operatori del restauro
Tipologia 7 Museologi
Tipologia 8 Museografi
I professionisti interessati dovranno far pervenire domanda, in carta semplice, corredata da curriculum vitae, al Comune di Ragusa – Ufficio Protocollo entro le ore 12 del 30 aprile 2010. Saranno escluse automaticamente le domande presentate fuori termine.
La richiesta di iscrizione nella lista dovrà essere formulata in carta semplice alla quale dovrà essere allegato il curriculum vitae in formato europeo sottoscritto per attestazione di veridicità e per autorizzazione al trattamento dei dati personali ( D. L.gs. N. 196/2003).
Il Comune si riserva la facoltà di richiedere la comprova dei requisiti, titoli ed esperienze dichiarati nella domanda, mediante produzione di adeguata documentazione. Non potranno essere iscritti coloro che si trovino nelle condizioni di non contrattare con la Pubblica Amministrazione.
All’esito dell’esame delle istanze pervenute e della documentazione allegata, verrà formata la lista di che trattasi, secondo il criterio alfabetico.
Le eventuali esclusioni verranno comunicate, nei modi di legge, agli interessati.
Ai professionisti che saranno iscritti nella lista, l’Ente, a suo insindacabile giudizio e, secondo le proprie esigenze, si riserva la facoltà di conferire incarichi per prestazioni di natura culturale ai sensi del Regolamento di disciplina del conferimento incarichi di collaborazione autonoma ad esperti esterni approvato con Delibera di G.M. N. 80708 così come modificato con Delibera di G.M N. 490/08 che all’art. 9 stabilisce che il Comune può istituire liste di accreditamento di esperti esterni con requisiti professionali e di esperienza minimi eventualmente suddivisi per tipologie di settori di attività.
Il professionista incaricato dovrà sottoscrivere un contratto di diritto privato, con la sottoscrizione del contratto, il professionista si impegna ad accettare la liquidazione del compenso, previamente pattuito.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al Responsabile del procedimento dr.ssa Daniela Sgarioto Servizio cultura , manifestazioni, Sviluppo Beni Culturali 3° Piano Palazzo INA 0932 /676626.
© Riproduzione riservata