Il presidio medico sanitario di Modica Alta non chiuderà. L’annuncio della sindaca Maria Monisteri arriva dopo giorni di tensione e di forte mobilitazione da parte della comunità, preoccupata dalla prospettiva dello spostamento del servizio presso la Casa di Comunità della Sorda. Una vicenda che aveva acceso un ampio dibattito cittadino e che ora sembra avviarsi […]
Aveva intestato 78 auto, tutte usate da pregiudicati. 160mila euro di sanzione
17 Dic 2022 08:37
Risultava intestatario di 78 veicoli con la sua ditta di commercio di vetture. In realtà fungeva da prestanome per pregiudicati e persone con patente sospesa o revocata e che avevano bisogno di mezzi ‘puliti’, evitando così anche eventuali pignoramenti .
Per questo, i militari della Guardia di Finanza di Como hanno sequestrato le auto e sanzionato un commerciante comasco con 160mila euro, denunciandolo per truffa aggravata, falso in atto pubblico e intestazione fittizia di veicoli. I Finanzieri hanno verificato che le auto (tra le quali Mercedes, Bmw e Jaguar) erano utilizzate da persone con precedenti pe spaccio, indebita percezione di fondi pubblici, rapine e altri reati. Le vetture sono state cancellate dal Pubblico registro automobilistico.
© Riproduzione riservata