La volontà di mantenere gli impegni c’è, ma le tempistiche restano un’incognita. È questo il principale elemento emerso dall’incontro operativo che si è svolto questa mattina a Piazza Igea tra rappresentanti dell’Azienda Sanitaria Provinciale e le istituzioni del territorio sul futuro del presidio sanitario di Modica Alta. A confermarlo è la stessa Asp di Ragusa […]
Autostrada del Sud-est, completata piattaforma della tratta Ispica-Modica
19 Set 2022 17:33
La piattaforma autostradale del tratto Ispica-Modica dell’Autostrada del Sud-est è ormai completata. A renderlo noto è stato l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, nel corso dell’odierna visita agli oltre dieci chilometri della nuova autostrada nel Ragusano, alla presenza del presidente della Regione Nello Musumeci. «Poche finiture, i collaudi e poi aprirà al traffico anche questo segmento della Siracusa-Gela – ha affermato Falcone – in prosecuzione del tratto Rosolini-Ispica che avevamo inaugurato nel 2021″.
Presenti alla visita i dirigenti del Consorzio Autostrade Siciliane e i tecnici di Cosedil, l’impresa titolare dell’appalto per anni bloccato da un contenzioso dipanato con l’intervento della Regione.
Il sopralluogo si è concluso al nuovo casello di Modica, in contrada Zappulla a ridosso della Ss 194.
© Riproduzione riservata