ATTIVITA’ POLIZIA DI STATO COMMISSARIATO VITTORIA

Un diciassettenne di Vittoria è stato segnalato alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Catania in quanto ritenuto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale e di danneggiamento aggravato. Nel pomeriggio di ieri, al giovane, che si trovava alla guida di un ciclomotore senza fare uso del casco, era stato intimato l’alt da parte di una pattuglia di Volante, ma questi tentava di far perdere le proprie tracce.

Dopo un breve inseguimento, vistosi raggiunto, il diciassettenne scendeva dal mezzo scagliandolo contro l’auto di servizio e si dava alla fuga. Nel giro di pochi minuti veniva rintracciato e veniva anche fatto intervenire il padre al quale il giovane è stato affidato.

Il ciclomotore, privo di assicurazione e di revisione, è stato sottoposto a sequestro mentre il diciassettenne, oltre ad essere stato sanzionato ai sensi del codice della strada in quanto privo di casco e di patentino, è stato segnalato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale e per aver danneggiato, seppur lievemente, l’autovettura delle pubblica amministrazione. (r.v.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it