È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ATTEGGIAMENTO DISFATTISTICO ED OSTRUZIONISTICO DELLE OPPOSIZIONI
06 Apr 2016 13:15
Assolutamente incomprensibile l’atteggiamento ostruzionistico e disfattistico assunto dall’opposizione ieri in consiglio comunale sulla discussione del regolamento di mercato. Ancora una volta mi duole registrare la mancanza di responsabilità dei consiglieri appartenenti a gruppi di opposizione, da Mustile a Carbonaro a Moscato.
Il loro comportamento irriverente e provocatorio nei confronti non solo dell’Amministrazione ma anche dei cittadini, dei quali loro stessi sono rappresentanti.
Questi signori si permettono di giocare con gli interessi della collettività, proponendo un ulteriore aggiornamento degli articoli del Regolamento del Mercato Ortofrutticolo al 12 luglio 2016, quando il Consiglio sarà già decaduto.
Dopo il dibattito i consiglieri di opposizione hanno votato l’aggiornamento del Consiglio per il 16 maggio 2016, mentre i consiglieri del PD – responsabilmente – hanno votato contro l’aggiornamento al fine di approvare l’atto in tempi utili, nell’interesse superiore della città.
E’ evidente come i consiglieri Mustile, Carbonaro e Nicosia siano ormai autoreferenziali, non rappresentanti della volontà dei loro stessi elettori e quindi abusivi in Consiglio.
Se, come loro stessi sostengono, non hanno la lucidità mentale per discutere un atto di valenza così importante per la collettività come il regolamento del mercato, mostrino dignità e si dimettano, dichiarando l’inagibilità, per loro omissione e colpa, all’interno del Consiglio comunale.
© Riproduzione riservata