Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Arrivati a Pozzallo i migranti “contesi” soccorsi da nave Ong spagnola
18 Mar 2018 00:51
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
Sono arrivati in 216 nel porto di Pozzallo, a bordo della nave dell’ong spagnola ‘Proactiva Open Arms’ che nel Canale di Sicilia aveva avuto dissidi tra ieri e l’altro ieri prima con la guardia costiera libica che pretendeva di avere i 216 migranti soccorsi dalla nave umanitaria e poi con le autorità italiane che in un primo momento non avevano concesso l’ok allo sbarco nei porti nazionali. In maggioranza uomini, sono 157 quelli soccorsi insieme a 31 donne e 28 minori. Per 6 di loro si è reso necessario il ricovero in Ospedale: due donne in gravidanza, una con elevata coxalgia perchè picchiata all’anca prima di imbarcarsi, un uomo con diverse ustioni agli arti inferiori e 2 uomini con forte astenia e disidratazione. Gli altri sono stati trasferiti nell’hot spot di Pozzallo per l’identificazione e foto segnalamento. La Polizia è già al lavoro per individuare i presunti scafisti.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it
