Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Arianna Mortelliti, nipote dello scrittore Andrea Camilleri, a Scicli per presentare il suo libro
17 Mar 2025 12:49
E’ attesa a palazzo Spadaro mercoledì per presentare il libro dal titolo “Quel fazzoletto color melanzana” edito da Mondadori. Appuntamento alle 18,30 nell’ambito delle “Conversazioni a Scicli”, organizzate dal Movimento culturale Vitaliano Brancati.
Il romanzo della giovane scrittrice è un avvincente giallo psicologico e familiare in cui tiene in buon conto e rinnovata la lezione narrativa del suo amato nonno Andrea Camilleri. E’ stato lo scrittore Maurizio De Giovanni ad osservare in merito alla fatica letteraria di Arianna Mortelliti: “ci fa esclamare, con gioia, che è proprio vero che il sangue ha le sue ragioni. E che non mente mai”. La serata è curata dal professore Giuseppe Pitrolo che converserà con l’autrice.
© Riproduzione riservata