APPROVATO RIORDINO UFFICI GIUDIZIARI. A RAGUSA UN’UNICA SEDE CENTRALIZZATA

E’ arrivata l’approvazione della legge delega sul riordino degli uffici giudiziari. L’Alga e la Camera Tributaria di Ragusa salutano con favore tale riforma. Nella istanza inviata al Ministro della Giustizia, al Presidente della Provincia di Ragusa e al Sindaco di Ragusa viene sottolineato che un riordino razionale della geografia giudiziaria si rivela necessario per garantire ai cittadini maggiore efficienza.

L’accentramento presso Ragusa delle sedi del Tribunale di Modica, della Sezione distaccata del Tribunale di Vittoria, dei Giudici di Pace di Vittoria, Modica, Comiso, Chiaramonte, Ispica, Scicli, appare alle due associazioni del Foro di Ragusa un’occasione per razionalizzare le risorse.

Si creerebbe così un unico ufficio giudiziario a livello provinciale e all’Alga e alla Camera Tributaria appare opportuno l’individuazione di uffici nelle vicinanze dell’attuale Palazzo di Giustizia come ad esempio l’ex Tribunale di Via Matteotti. A Viale del Fante, invece,  viene chiesto tramite istanza che si proceda ad un riordino della viabilità provinciale, così da consentire all’avvocatura e agli utenti il raggiungimento del Nuovo Ufficio Centralizzato da ogni parte della Provincia. 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it