Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Approvato dal Consiglio comunale di Vittoria regolamento su lavori d’aula
06 Apr 2018 11:34
Il Consiglio comunale di Vittoria ha approvato, alla unanimità, il nuovo regolamento per il funzionamento dei lavori d’aula.
“Sono orgoglioso del risultato che ieri sera è stato raggiunto in consiglio comunale – ha commentato il presidente Andrea Nicosia -. Il civico consesso ha approvato all’unanimità il regolamento per il suo funzionamento e lo ha fatto dimostrando maturità politica e grande senso di responsabilità.
Tante le novità introdotte nel nuovo strumento che ha sostituito un regolamento del 1984 e che consentirà, in modo più snello, di facilitare i lavori del consiglio e di rendere più produttive, nell’interesse della città, le sedute del consiglio comunale. Una grande novità è il question time che darà nuove possibilità di interazione e di approfondimento. Inoltre abbiamo normato la presenza della diretta streaming del consiglio. Nonostante la mia presidenza, anche senza regolamento, abbia provveduto e garantito la diretta streaming dei lavori d’aula, d’ora in poi vi è la certezza anche per il futuro che nessun potrà sottrarsi a quest’obbligo. Ringrazio per questo risultato i consiglieri di maggioranza e di opposizione, i miei uffici e la segreteria generale dell’ente. Questo risultato si aggiunge all’importante attività di aggiornamento che stiamo facendo degli atti del comune”.
© Riproduzione riservata