È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Appicca il fuoco su un’autovettura a Ibla. Arrestato Luca Occhipinti
16 Feb 2018 17:26
Nel corso della nottata odierna, il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, a seguito di telefonata giunta su linea di emergenza 112NUE che segnalava un individuo intento ad appiccare il fuoco su un autovettura, raggiungeva con celerità una nota via del centro storico di Ragusa Ibla bloccando nell’immediatezza dei fatti il quarantacinquenne ragusano Occhipinti Luca.
Grazie al tempestivo intervento di un equipaggio Volante ed il supporto dei vigili del fuoco, si è scongiurato che l’incendio potesse propagarsi alle autovetture ivi parcate ed alle adiacenti abitazioni. Gli elementi probatori raccolti sul posto consentivano al personale della Polizia di Stato di dichiarare in arresto in flagranza di reato l’Occhipinti Luca per il reato di incendio aggravato e di condurlo presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’A.G. nella persona del Sostituto Procuratore Andrea Sodano.
La cittadinanza, anche in questa occasione, ha dato un contributo significativo al lavoro della Polizia di Stato, grazie alla tempestiva segnalazione effettuata permettendo un celere intervento che ha consentito l’arresto dell’autore del fatto e di limitare danni ulteriori a cose o persone.
© Riproduzione riservata