È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
AperiLeo&Games per il progetto “Un Vaccino, Una Vita”
14 Dic 2017 09:50
Il Leo Club Ragusa, insieme ai Leo Club Modica II, Augusta, Siracusa e Lentini, ha organizzato nella giornata di sabato 9 Dicembre 2017, presso i locali del Caffè Con Tè di Ragusa, un “AperiLeo&Games” di solidarietà, dove, unitamente al buon cibo offerto, sono stati organizzati dei tornei di videogiochi e giochi da tavolo per raccogliere fondi per il progetto “One Shot One Life: Un Vaccino Una Vita”, che si prefigge di acquistare e donare, con ogni euro raccolto, un vaccino ai bambini per debellare il morbillo e la rosolia nei paesi in via di sviluppo.
L’iniziativa ha visto la partecipazione di tantissimi ragazzi, con oltre un centinaio di euro raccolti per il progetto, ed è stata anche l’occasione per festeggiare i 60 del Leo Club, fondato nel 1957, grazie all’allestimento di un apposito “Leo corner” dove sono stati esposti tanti gadget della nostra Associazione.
Presenti, oltre ai Presidenti dei Club organizzatori, il Coordinatore Distrettuale del progetto e il Presidente del Distretto Leo 108 Yb Sicilia, oltre ai rappresentati del Rotaract Club di Ragusa.
Un particolare ringraziamento va all’associazione Arcadia Comics&Games e all’Accademia Scacchi di Ragusa per aver fornito premi e giochi, a dimostrazione che fare solidarietà divertendosi può unire tutti per lo stesso obiettivo.
© Riproduzione riservata