Altro che scacce. Ieri sera in migliaia al McDonald’s di Ragusa per festeggiare il panino Big Mac. FOTO GALLERY

Un giorno di festa per il compleanno del panino più famoso al mondo, il Big Mac. Anche a Ragusa ieri sera una vera e propria folla ha preso d’assalto il McDonald’s di Ragusa per poter acquistare a 50 centesimi il panino doppio hamburger. Code in automobili e file alle casse per poter acquistare il panino al prezzo speciale dalle 19 alle 23. Una vera e propria “processione del panino” con tantissimi giovani ma anche tantissime famiglie che in auto si sono recate al McDrive. Sui social vi erano stati vari commenti e alcuni hanno inneggiato alle “scacce” ragusane piuttosto che al panino in offerta, ma alla fine, almeno ieri, i consumatori sono stanti tantissimi anche a Ragusa.

Il Big Mac è il panino più famoso e uno dei più venduti nella catena di fast food McDonald’s. Nacque nel 1967 ad Uniontown, in Pennsylvania, su iniziativa di Jim Delligatti, studente dell’università del Michigan e titolare in franchising di un ristorante McDonald’s, morto nel 2016 a 98 anni, che era solito mangiarne almeno uno a settimana [1]. Inizialmente variò spesso nome (venne chiamato “Aristocrat” e “Blue Ribbon Burger”): a “battezzarlo” definitivamente come Big Mac ci pensò la ventunenne Esther Glickstein Rose, che lavorava per la McDonald’s a Chicago. Il Big Mac è globalmente considerato un simbolo del capitalismo americano. The Economist lo ha utilizzato per confrontare su scala globale il costo della vita.
ingredienti
– Base del panino  – Salsa Big Mac – Cipolla tritata disidratata – Insalata  Iceberg tritata – Fetta di formaggio  Cheddar fuso – Hamburger – Tramezzo del panino – Salsa (Segreta) Big Mac – Cipolla disidratata tritata – 2 cetriolini  – Hamburger – Corona del panino – Salsa Big Mac: 1 tazza (equivalente a 250 grammi circa) di Miracle Whip (un equivalente della maionese), 1/3 di tazza di vinaigrette (80 ml) (sale olio e aceto), 1/4 di tazza di sottaceti-giardiniera (60 ml), 1 cucchiaio di zucchero, 1 cucchiaino di cipolla tritata, 1 pizzico di pepe.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it