Altre cinque colonnine per la ricarica di auto elettriche nel territorio di Scicli

Il Comune di Scicli, in collaborazione con la società Be Charge, attiverà presto una rete per la ricarica di veicoli elettrici con 5 stazioni e 10 punti di ricarica. A darne notizia la giunta Giannone, assessorato alla mobilità sostenibile.
Il progetto prende avvio grazie al protocollo d’intesa tra le parti nel quale si sancisce la partnership tra l’Ente locale e il soggetto privato per la concessione di suolo pubblico su cui realizzare e gestire servizi di ricarica per veicoli elettrici.

L’azienda Be Charge si sta occupando di mobilità a zero emissioni con un ambizioso programma di elettrificazione (30mila colonnine) in tutta Italia e che vale un investimento di 150 milioni di euro nei prossimi 3-5 anni. Sono già migliaia i punti di ricarica Be Charge operativi sul territorio italiano e tra non molto si aggiungerà anche Scicli contribuendo così a realizzare uno dei maggiori e più capillari network di infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici nel nostro Paese.

L’Amministrazione comunale ha accolto la proposta di Be Charge poichè rappresenta un’opportunità per Scicli volta a incentivare la mobilità elettrica sul proprio territorio, e ha concesso l’utilizzo gratuito delle porzioni di suolo necessarie all’installazione dei dispositivi. Già individuate le zone di potenziale maggior afflusso di utenti (residenti e visitatori) destinate a parcheggi dove installare le colonnine.

Le postazioni di ricarica delle auto troveranno posto in corso Garibaldi (2 colonnine, 4 parcheggi), via Bixio (una colonnina e due parcheggi), via Cleopatra a Cava d’Aliga (2 colonnine, 4 parcheggi), via Pirandello a Donnalucata (2 colonnine e 4 parcheggi), via Monte Amiata a Sampieri (una colonnina, due parcheggi).

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it