Allerta meteo: Aiello e De Luca giocano d’anticipo. A Vittoria e Taormina scuole chiuse il 19 gennaio

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Il sindaco di Vittoria Francesco Aiello anticipa tutti. Le scuole dui Vittoria domani resteranno chiuse. Lo stesso accade per gli uffici comunali e per il cimitero.

Il primo cittadino ha deciso di non attendere il bollettino meteo della protezione civile che sarà diramato alle 17 dal Dipartimento regionale e che darà indicazioni utili a tutti i comuni siciliani. I sindaci iblei, coordinati dalla presidente del Libero Consorzio, Maria Rita Schembari, sono tutti in pre-allarme, pronti a emanare delle ordinanze di chiusura se sarà necessario.

“Attendiamo le indicazioni che ci arriveranno dal Dipartimento di protezione civile – spiega Schembari – per capire la portata reale della perturbazione in arrivo nelle prossime ore. Seguiremo le indicazioni che ci verranno date”.

Aiello però ha deciso di giocare d’anticipo e ha già firmato l’ordinanza di chiusura. Non è da solo. Ci sono altri esempi in Sicilia. Scuole chiuse anche nella Taormina del sindaco Cateno De Luca. Anche De Luca ha firmato l’ordinanza “per tutelare l’incolumità di studenti e personale scolastico”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it