RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
All’asp di Ragusa passaggio a tempo pieno per 38 operatori tecnici
20 Dic 2017 15:33
Concluso, in solo due mesi, l’iter che porta alla trasformazione del rapporto di lavoro da tempo parziale a tempo pieno di 38 Operatori Tecnici nell’Azienda Sanitaria di Ragusa.
Si tratta di operatori con mansioni di cuoco, falegname e autista. Della suddetta trasformazione, avvenuta in conformità alle indicazioni di cui alla Direttiva Assessoriale – Servizio 1, recante disposizioni operative in tema di reclutamento per la copertura di posti vacanti e disponibili nelle dotazioni organiche delle Aziende Sanitarie, si è data comunicazione all’Assessorato Regionale alla Salute.
«Abbiamo dato dignità economica a questi lavoratori che da anni aspettavano la trasformazione, a tempo pieno, del rapporto di lavoro. In questo periodo, siamo a ridosso delle festività natalizie, credo sia un atto che assume un valore simbolico più pregnante.»ha dichiarato il Commissario, dr. Salvatore Lucio Ficarra.
© Riproduzione riservata