Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Alessandro Erra è il nuovo allenatore del Ragusa Calcio
08 Ago 2024 12:11
L’Asd Ragusa Calcio 1949 ha annunciato il suo nuovo allenatore, Alessandro Erra, esperto tecnico con una lunga carriera nelle categorie Lega Pro e Serie D. Erra, 51 anni e originario di Genova, è stato scelto tra una forte concorrenza per guidare le aquile azzurre verso nuovi successi.
Con un curriculum che vanta sette campionati in Serie C con squadre come Catanzaro, Paganese e Vigor Lamezia, e dieci in Serie D con Nocerina, Angri, Gelbison e Sambiase, Erra è un profondo conoscitore della categoria e si prepara a intraprendere questa nuova avventura con il Ragusa.
“Sono molto felice di essere qui a Ragusa – dichiara mister Erra – La società che mi ha scelto ha delle motivazioni che ho trovato molto valide e stimolanti. Arrivo in una società “nuova”, espansa rispetto alla scorsa stagione, con imprenditori di spessore. Mi ha colpito l’aspetto umano delle persone con cui ho parlato e il progetto di crescita interessante che si sta mettendo in piedi. Sono onorato di far parte della famiglia azzurra.”
In merito al modulo di gioco, Erra spiega: “Il calcio ormai va in un’altra direzione rispetto ai moduli prestabiliti. L’importante è avere giocatori disponibili e disposti a sacrificarsi. Costruiremo una squadra con queste caratteristiche, che possa superare ogni ostacolo con cuore e determinazione.”
Il nuovo tecnico ha anche condiviso le sue impressioni sulla città: “Mi hanno parlato molto bene di Ragusa anche come città e ho già potuto vedere quanto sia bella. Spero di viverla al meglio e di avere il supporto di molti tifosi. Con una proprietà forte alle spalle, vogliamo fare le cose per bene. Siamo pronti a crescere partendo dalle esperienze già maturate, e questo ritengo possa essere il miglior viatico per il futuro.”
© Riproduzione riservata