Alcune classi del liceo “La Pira” di Pozzallo hanno partecipato al festival di cinema e poesia “Versi di Luce”. VIDEO

Le classi 5 A e 5 B del Liceo Scientifico dell’I.I.S. “G. La Pira” di Pozzallo con la prof. Marianna Cannizzaro, con il corto dal titolo “9 Marzo 2020” opera ispirata alla poesia “9 marzo 2020” di di Mariangela Gualtiero, hanno partecipato alla dodicesima edizione del Festival internazionale di Cinema e Poesia “Versi di Luce”.

Festival patrocinato dal Comune di Modica e dal Comune di Gela, organizzato dal “CineClub 262”, con la collaborazione di “Club Amici di Salvatore Quasimodo” e Cinecircolo “Stella Maris” di Gela. La dodicesima edizione del Festival gode per questa edizione anche del sostegno di organismi importanti e d’eccezione come “Regione Siciliana – Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo – Ufficio Speciale per il Cinema e l’Audiovisivo”, “Sicilia FilmCommission”, “Ministero per i Beni e le Attività Culturali – MIBAC – Direzione Generale per il Cinema”, “Agenzia per la Coesione Territoriale” e “Sensi Contemporanei”.

Il Festival è stato realizzato nei giorni 26, 27 e 28 febbraio in una modalità nuova, resa necessaria in considerazione del periodo legato all’emergenza Covid-19, in una piattaforma digitale fruita ad hoc, con diversi appuntamenti.

Il “Versi di Luce” conferma la validità di un Festival dal respiro internazionale che ha proiettato Modica e Gela oltre i confini e che punta sempre più alla qualità, al coinvolgimento e, soprattutto, alla progettualità del futuro.
Impressionante la quantità di cortometraggi, videoclip, video poesie e lungometraggi arrivati anche per questa edizione da tutto il mondo.
Il tema del Festival Versi di Luce 2020-2021 è: “Il clamore del coraggio”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it