AL VIA I FESTEGGIAMENTI SETTEMBRINI IN ONORE DI SAN GIUSEPPE A GIARRATANA

Tutto pronto a Giarratana per i festeggiamenti settembrini in onore di San Giuseppe.

Dall’11 al 13 Settembre il Triduo di preparazione alla festa ha visto diversi importanti momenti.

Giovedì alle 21.00 la Comunità parrocchiale ha animato l’Adorazione Eucaristica. Ieri, 12 Settembre, si è tenuta una Serata Missionaria in P.zza Vittorio Veneto, curata dalle missionarie Suor Maria e Suor Giovanna, caratterizzata dalla proiezione di alcune foto legate all’infanzia delle due religiose, cresciute in questo piccolo paesino e, proprio in questa Comunità Parrocchiale, hanno risposto alla chiamata di Dio.

A seguire immagini delle loro missioni, le testimonianze delle due Sorelle e di una coppia laica in missione in Albania.

Sorteggiato, inoltre, un quadro con i caratteristici colori dell’America Latina raffigurante un bambino; il ricavato della vendita dei biglietti verrà devoluto per un progetto missionario in Perù.

A partire dalle 20.00, questa sera, i Tamburi di Giarratana sfileranno per le vie cittadine e a seguire, alle 21.00, offerto dal Comune di Giarratana, si terrà uno spettacolo teatrale a cura della compagnia “Carisma”.

Domani, 14 Settembre, dopo la Celebrazione Eucaristica delle 11.00, il suono dei “Tamburi di Giarratana” e il fragore dei “Nzaiareddi” annunceranno la tradizionale “Sciuta” del Simulacro del Santo Patriarca, che verrà portato a spalla per le vie del quartiere antico.

Alle 17.00 la tradizionale “Cena” sul Sagrato della Chiesa Madre e alle 20.30, dopo la Santa Messa, la seconda processione, accompagnata dalla Banda Musicale “Vincenzo Bellini” di Giarratana, che interesserà le vie: C.so Umberto I, C.so XX Settembre, Via Vittorio Emanuele, Via Madonna delle Grazie, Via E. De Amicis, Via A. Costa, C.so Umberto I, Via dei Martiri, Via dei Vespri, Via dei Mille, Via Ten. Azzaro, Via dei Martiri, Via del Mercato, Via A. Costa, C.so XX Settembre, Via Aldo Moro, Via Garibaldi, Via Marconi, C.so XX Settembre, C.so Umberto I e rientro in Chiesa Madre.

I fuochi pirotecnici sono a cura della Ditta “Elia Fireworks di Veronica Elia” di Giarratana.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it