Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Agrigento capitale della cultura 2025: al via Temple tour bus
19 Giu 2024 11:34
Federalberghi, Confcommercio, Agrigento Extra e TUA (Trasporti Urbani Agrigento) hanno siglato un accordo di co-marketing per potenziare i servizi rivolti ai turisti e promuovere il territorio in vista di Agrigento Capitale della Cultura 2025. L’iniziativa consente alle strutture ricettive aderenti di vendere direttamente ai loro ospiti i titoli di viaggio del servizio turistico Temple Tour Bus tramite un’interfaccia dedicata.
Visitare i templi con autobus scoperti
Il Temple Tour Bus, gestito da TUA, è attivo fino alla fine del periodo estivo e offre la possibilità di visitare Agrigento a bordo di autobus scoperti. Sono disponibili due percorsi (linea rossa e linea blu) con diverse fermate presso le principali attrazioni turistiche della città, in modalità hop-on/hop-off (sali e scendi). Il biglietto del Temple Tour Bus è valido anche per le linee del servizio urbano di TUA.
Attualmente, 8 alberghi affiliati a Federalberghi Agrigento e 16 B&B del circuito Agrigento Extra hanno aderito all’iniziativa, per un totale di 24 strutture. Confcommercio Agrigento ha anch’essa sottoscritto l’accordo.
Questa partnership strategica mira a migliorare l’accoglienza turistica, facilitando gli spostamenti dei visitatori all’interno della città e verso altre destinazioni, ottimizzando così il loro tempo. L’accordo riflette la visione di TUA di un trasporto pubblico integrato e orientato all’utente, con un’importanza particolare in chiave turistica, specialmente in preparazione ad Agrigento Capitale della Cultura 2025.
© Riproduzione riservata