Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
AGRICOLTURA PRIMA DI TUTTO: “DOVE SONO I FATTI DI CHI HA AMMINISTRATO?”
07 Apr 2011 19:43
Si scalda sempre di più il clima politico a Vittoria. Certo ancora non siamo alle temperature torride che i “metereologi” prevedono in arrivo solo fra qualche settimana ma il dibattito si fa sempre più interessante. Certo con nove candidati a sindaco ed una trentina di liste da 30 candidati c’è sempre qualcuno che ha da dire la sua (come giusto che sia).
“Agricoltura prima di tutto” e il suo candidato a sindaco Gianni Cirnigliaro puntano il dito sulle promesse in campagna elettorale e sugli accordi e le alleanze per vincere. “Sembra essere lo sport preferito del momento, si legge in una nota, si fanno intervenire leader cittadini, provinciali, regionali, nazionali e si scomoda finanche il Presidente della Regione Siciliana Lombardo”.
Intanto la città, proseguono Angelo Giacchi e Gianni Cirnigliaro, è rimasta indietro sotto tutti i profili, tra questi anche quello dell’indirizzo economico e della diversificazione del PIL. “Ci troviamo di fronte ad una realtà che dipende economicamente al 90% dall’agricoltura, tragicamente ridotta alla fame e le responsabilità di questa profonda crisi vanno ricercati soprattutto tra chi ha avuto l’onere e l’onore di Amministrare tanto la città quanto le Istituzioni superiori!!!”.
Per “Agricoltura prima di tutto” è necessario sgombrare il campo dalle ingiurie personali e mettete sui tavoli le proposte serie e i progetti perseguibili che possano dare un vero e concreto futuro al territorio e alle giovani generazioni. Cirnigliaro e i suoi non si fidano più dei “professionisti” della politica, perché in questi anni per la città di Vittoria, a loro giudizio, no è stato fatto molto nonostante di cose da fare ce ne sarebbero in abbondanza!
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it