Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Adriana Cutrupi è una nuova giocatrice della Passalacqua Ragusa
09 Gen 2025 15:02
“Mi sono messa subito al lavoro per entrare negli schemi e nel gioco della squadra. Sono felice di essere una giocatrice della Passalacqua, entusiasta per questa nuova esperienza”. Adriana Cutrupi, è una giocatrice della Passalacqua Ragusa.
Un 5 puro con la ‘mano educata’, Adriana ha iniziato a giocare a 6 anni alla Lumaka Reggio Calabria. Il basket è molto più che una passione di famiglia, suo padre Livio, era un giocatore di pallacanestro, uno dei talenti passati dalle mani di Gaetano Gebbia che Adriana conosce fin da piccola e che riconosce come uno dei suoi maestri di basket e vita. A 16 anni la partenza da casa; Adriana vive la sua prima esperienza cestistica ad Anagni (Frosinone), per poi passare da Battipaglia, dove fa il suo esordio in serie A e ha sfiorato lo scudetto under 19. Poi il passaggio a Viterbo, Umbertide, Palermo (dove ha ottenuto la promozione in A1), Roma, Viterbo, due anni a Selargius, poi di nuovo Battipaglia (dove ha conquistato la sua seconda promozione in A1).
Cutrupi arriva da Vigarano, squadra lasciata a fine dicembre; sarà disponibile già dalla prossima trasferta, la seconda consecutiva, a Bolzano, primo incontro del girone di ritorno del campionato di basket di serie A2 femminile LBF Techfind.
© Riproduzione riservata