È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Acrilico su carta bagnata , le allieve del maestro Fratantonio espongono al Centro di Aggregazione Culturale
24 Feb 2020 10:08
Acrilico su carta bagnata.L’ennesima attività artistica del Centro di Aggregazione Culturale di Amedeo Fusco.Una scommessa che ha sortito gli effetti sperati. Gli allievi con la sapiente regia del maestro Salvatore Fratantonio, in una full immersion della durata di 20 incontri ,hanno appreso i “ trucchi “ dell’artista. Le corsiste hanno imparato a dipingere con l’acrilico e le chine sul foglio bagnato ,liberando le proprie emozioni e sensazioni sulla carta .
“Siamo riusciti ad ottenere risultati importanti – spiega il maestro Salvatore Fratantonio , le opere dei corsisti saranno in mostra il prossimo 22 Febbraio “I fogli bagnati sapientemente dipinti con schizzi di china sono diventate delle vere e proprie opere d’arte . Una tecnica che , secondo il maestro Fratantonio ,libera l’artista dalle pastoie dell’olio di lino .” E’ una tecnica molto libera , che da dei risultati a volte sorprendenti – aggiunge il maestro.
“Le allieve sono riuscite a liberare il gesto, a pensare in senso aperto “.
La mostra con le opere di : Nadia Bartolino, Maria Cataldi, Silvana Licitra e Rosadele Amorelli
Sarà inaugurata il 22 Febbraio alle ore 19 e sarà visitabile fino al 28 Febbraio , giorno in cui si terrà la rassegna “Incontro con l’artista “ in cui Amedeo Fusco presenterà l’artista Salvatore Fratantonio.
Questa è una delle tante attività del Centro di Aggregazione Culturale che continueranno durante questo V anno di attività.
Tra cui nuovi corsi :
Da mercoledì 1 Aprile un corso di acquerello tenuto dal maestro Arturo Barbante e da giovedì 16 Aprile il maestro Fratantonio terrà un corso di acrilico.
Per informazioni contattateci al 3925934284 o su facebook sulla pagina Amedeo Fusco e sui profili Amedeo Fusco due e tre.
© Riproduzione riservata