ACCADEMIA SCHERMA RAGUSA: BUONA LA PRIMA…

Al via la stagione agonistica delle giovani lame siciliane con la prima prova del gran Premio Giovanissimi Under 14 tenutasi lo scorso week end a Caltanissetta. Presente l’Accademia Scherma Ragusa che come di consueto lascia un chiaro segnale di ottima scherma sul parterre regionale presentando ben 17 atleti nelle varie categorie. Tutti gli allievi del Maestro Molina hanno infatti espresso un’ottima scherma che ha fruttato all’Accademia ragusana due podi e vari piazzamenti nella zona coppe. Ottime le prestazioni della categoria Prime Lame che con Bruno Canzonieri, Nicolò Mormina e Samuele Di Stefano hanno dimostrato una preparazione ed un approccio alla gara da atleti maturi, pur essendo alla loro prima gara in assoluto. Canzonieri e Mormina hanno perso la rispettiva semifinale solo per una stoccata, pur conducendo sempre l’assalto, piazzandosi così al terzo posto. Buone anche le prestazioni degli altri fiorettisti iblei, valse all’Accademia ragusana ben 7 coppe. Grazie al supporto degli sponsor e la forza data del ben coeso gruppo di genitori, il Maestro federale Roberto Molina e il suo Staff Tecnico hanno solo da preparare al meglio la prossima prova sicuri di migliorare maggiormente i risultati che i loro atleti costruiscono giorno dopo giorno in sala scherma. “ Siamo contenti – dice il Maestro Molina- di come i nostri atleti abbiano affrontato la prima prova della stagione. Un plauso va a Canzonieri, Mormina e Di Stefano della categoria Prime Lame che hanno saputo gestire bene l’emozione della prima gara esprimendo in pedana una scherma di buon livello. Tra due settimane ci attende la prima prova nazionale di Lucca e ci stiamo già preparando per affrontarla al meglio cercando di migliorare sempre le nostre prestazioni ”
Questi i risultati:

PPLL maschile: Bruno Canzonieri 3, Nicolò Mormina 3, Samuele Di Stefano 14;

Maschietti: Livio Cappello 7, Rosario Tirella 9;

Giovanissimi: Mattia Lo Magno 6, Flavio Tumino 7, Marco Presti 8, Salvatore Mazza 11, Manuel Mormina 12;

Ragazzi/Allievi: Simone Sardegno 7, Turi Presti 16, Matteo Passafiume 19, Claudio Lo Vento 21, Stefano Lambro 22, Pietro Colombo 25;

Ragazze/Allieve: Michela Rizzo 14;

Prossimo appuntamento dell’Accademia Scherma Ragusa è la prima Prova Nazionale Under 14 di Lucca che si terrà l’8 e il 9 novembre e che vedrà in pedana ben 12 atleti della sala scherma iblea.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it