A X-Factor un giovane di Comiso: Biagio La Perna supera le Auditions

Edizione numero tredici per il X Factor, tornata su Sky ieri sera tra novità e conferme. Novità sul fronte della giuria che in parte è rivoluzionata, con il ritorno dell’amatissima Mara Maionchi, che festeggia i sessant’anni di carriera, e il debutto assoluto nei panni di giudici di un talent di Malika Ayane, Samuel dei Subsonica e del rapper Sfera Ebbasta.
Personaggio confermatissimo invece Alessandro Cattelan, per il nono anno consecutivo conduttore del talent musicale di casa Sky.

Alle Auditions di Torino ha partecipato anche un giovane cantante di Comiso che ha superato brillantemente questa prima fase della selezione ed è pronto per bootcamps che si terranno ad Assago Mediolanum Forum di Milano. Lui si chiama Biagio La Perna, ha 29 anni ed è un cantante di soul e pop.
Prima di arrivare alle auditions, migliaia di giovani da tutta Italia hanno partecipato alle pre-selezioni.

Alle auditions hanno partecipato centinaia di giovani aspiranti cantanti da tutta Italia. Biagio La Perna ha ricevuto il voto positivo di tre giudici su quattro. Delle centinaia di audienti ne vengono selezionati solo 12 a categoria che sono OVER (25+), UNDER UOMINI, UNDER DONNE e GRUPPI. Biagio è nella categoria OVER.

Ma chi è Biagio La Perna? Nato a Comiso, da cinque anni vive a Ragusa e presto si trasferirà a Milano: “Canto da quando sono bambino, praticamente da tutta la vita. Non sono mai stato troppo bravo con le parole, per cui la musica e il canto sono da sempre stati il mio strumento di espressione migliore”, ci spiega.

Biagio La Perna inizia la sua carriera suonando in diverse band locali e partecipando a svariati contest musicali.
Nel luglio del 2015 decide di scriversi a J-Factor, il talent nazionale di musica cristiana, vincendo la settima edizione, aggiudicandosi un contratto discografico con AM Production e Fish Records.

Nel 2016 cominciano le registrazioni per la produzione dell’EP “In tutto quello che faccio”, esordio discografico del cantante che raccoglie sei brani tipicamente pop con sfumature soul, composti per lui da Angelo Maugeri e Marco Canigiula, affermati compositori della Christian Music. A settembre dello stesso anno inizia a viaggiare con il tour di “In tutto quello che faccio”.

Biagio adora la musica soul, in particolare il gospel dal quale trae maggior ispirazione. Tra le sue influenze musicali ci sono Tori Kelly, Withney Houston, Michael Jackson, Sam Smith, Aretha Franklin e molti altri.
La replica delle auditions a cui ha partecipato Biagio La Perna va in onda questa sera su TV 8 alle 21.30.
Da parte nostra, facciamo a questo talentuoso cantante i nostri migliori auguri!

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it