';

A Vittoria la mostra “Contact”


Come ogni anno l’Associazione Alpha Ets in occasione del suo anniversario di fondazione organizza una mostra d’arte con l’obiettivo principale di mettere in evidenza e ritagliare uno spazio ai giovani artisti emergenti locali e non.
Il presidente Alpha, dott.ssa Invernizio Antonietta ideatrice e fondatrice, dopo il progetto ‘Arte per Rinascere’ che ha coinvolto ben 28 strutture, ancora una volta insiste sul nostro territorio e sull’arte come mezzo di comunicazione efficace. Continua affermando: “Arte è linguaggio, ti permette di dire ciò che vorresti quando le parole non possono o non bastano”.

Braccio destro ed essenziale è stato Antonio Scribano, premiato nella scorsa edizione ‘’Le dipendenze e i vuoti dell’animo‘’ scelto oggi come coorganizzatore della stessa.

La mostra ha avuto luogo presso il Museo Policulturale di Vittoria (ex carcere) in data 4-5-6 Gennaio. Ha preso il nome di CONTACT, riferendosi a quel contatto oggi quasi proibito a seguito della pandemia, tutto quello che manca ma che risulta essenziale all’uomo. Le opere esposte sono state infatti elaborate durante questo lungo periodo di ‘cambiamento e riadattamento ‘ al nuovo modo di vivere ed ognuna di essa risulta un messaggio da osservare e decifrare.

Ringraziamo i partecipanti che con le loro opere hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.

Jenny Di Maria ,Vittoria.
Flavia Albani, Acate.
Giulia Parisi, Vittoria.
Davide Parisi, Vittoria.
Antonio Scribano, PH

La mostra è stata prolungata a data 10 gennaio 2022.