Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
A Scicli bando per siti culturali aperti
31 Mar 2018 13:34
Sarà pubblicato sulla Gurs venerdì prossimo il bando per l’affidamento dei siti culturali del Comune di Scicli.
A darne notizia l’assessore ai beni culturali Caterina Riccotti. Potranno partecipare al bando le cooperative sociali di tipo B. Scicli si conferma avanguardia nella gestione dei beni culturali, nella loro messa a reddito e fruzione unendo le finalità di cultura con quelle di inclusione di giovani con differenti abilità. In questi mesi i siti sono stati aperti grazie a un progetto di alternanza scuola/lavoro che l’assessorato alla cultura ha stipulato, sin dal novembre 2016, con l’Istituto Quintino Cataudella, grazie al tutoraggio della professoressa Cettina Padua e dell’Ufficio Unesco del Comune. Anche stamani saranno i giovani ciceroni del liceo turistico ad aprire i siti ai turisti venuti a Scicli per assistere alla Pasqua.
© Riproduzione riservata
