A Scicli bando per siti culturali aperti

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Sarà pubblicato sulla Gurs venerdì prossimo il bando per l’affidamento dei siti culturali del Comune di Scicli.
A darne notizia l’assessore ai beni culturali Caterina Riccotti. Potranno partecipare al bando le cooperative sociali di tipo B. Scicli si conferma avanguardia nella gestione dei beni culturali, nella loro messa a reddito e fruzione unendo le finalità di cultura con quelle di inclusione di giovani con differenti abilità. In questi mesi i siti sono stati aperti grazie a un progetto di alternanza scuola/lavoro che l’assessorato alla cultura ha stipulato, sin dal novembre 2016, con l’Istituto Quintino Cataudella, grazie al tutoraggio della professoressa Cettina Padua e dell’Ufficio Unesco del Comune. Anche stamani saranno i giovani ciceroni del liceo turistico ad aprire i siti ai turisti venuti a Scicli per assistere alla Pasqua.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it